Coordinatore: Lorenzo Ganzerla
La Sostenibilità è un caleidoscopio di prospettive, opportunità ed impegni che ci impone visioni di medio-lungo termine. Questo processo di trasformazione viscerale delle nostre economie non può più esser fermato né rimandato.
A.I.MAN., con la sezione dedicatavi, vuole creare un filo conduttore verso tutte quelle donne e uomini che fanno la Manutenzione. L’obiettivo è di tradurre i principi e le visioni cardine alla base della Sostenibilità e della Transizione Ecologica, in una visione d’insieme utile alla Manutenzione.
In questo viaggio scopriremo come la Manutenzione sia un player primario al raggiungimento dei 17 Sustainable Development Goals (SDGs definiti nell’Agenda 2030) e come questi si intreccino in modo indissolubile alle altre sezioni tematiche di A.I.MAN.
“Lo sviluppo sostenibile è quello sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.” (Rapporto Brundtland, 1987)