SIMa 2017

Summit Italiano per la Manutenzione

11/12 Ottobre 

Scalo Intercontinentale di Malpensa - Sheraton Hotel

 

A.I.MAN., Associazione Italiana di Manutenzione, da sempre fulcro e punto di riferimento a livello Nazionale, annuncia la nascita di SIMa, Summit Italiano per la Manutenzione: una due giorni nella quale tutti gli esperti di Manutenzione sul territorio Nazionale potranno trovare spunti di riflessione, novità, aggiornamenti, su tutto quello che è il panorama riguardante il loro lavoro. Location di questa prima Edizione sarà lo Scalo Intercontinentale di Malpensa: luogo nel quale la Manutenzione riveste un ruolo di primaria importanza. 

Le due giornate convegnistiche saranno così strutturate:

Mercoledì 11 Ottobre: MaintenanceStories 

L’evento, organizzato da TIMGlobal Media in collaborazione con FESTO Consulting, con il coordinamento di A.I.MAN. è ormai pienamente riconosciuto sul territorio come una giornata di fondamentale importanza dagli addetti ai lavori. Anche per questa edizione la struttura sarà la consueta: verranno esposti casi di successo in ambito Manutenzione per una platea selezionata e composta esclusivamente da Responsabili di Manutenzione, Direttori di Stabilimento, Responsabili Acquisti e Direttori Tecnici, oltre che da figure affini che lavorano in ambito Manutenzione. Al termine dei lavori i partecipanti avranno la possibilità di visitare luoghi dove la Manutenzione è strategica a Malpensa come il BHS, il Sistema di Smistamento Bagagli, la Centrale di Malpensa di SEA Energia e come in Aeroporto operano in merito al De-icing.

PreRegistrazione

 

Giovedì 12 Ottobre: MaintenanceForum 

Si tratta di una giornata nella quale Associazioni ed Enti che operano in ambito Manutenzione terranno i loro classici convegni annuali, con il coordinamento di A.I.MAN. In particolare, in questa prima edizione, in sale parallele ci saranno gli eventi delle seguenti realtà:

  • Osservatorio sulle attività di manutenzione degli aeroporti

L’Osservatorio sulle Attività di Manutenzione degli Aeroporti è un’Associazione che ha come obiettivi la diffusione della cultura manutentiva e la messa in comune delle esperienze e conoscenze maturate nelle singole realtà aeroportuali. L’Osservatorio promuove iniziative come convegni, seminari e tavole rotonde riguardanti incontri tra manutentori con temi tecnici specifici. 

PreRegistrazione

 

  • Man.Tra, Associazione Manutenzione Trasporti

Man.Tra ha l’obiettivo dichiarato di unire i tecnici del Trasporto Pubblico Locale, delle Ferrovie, dell’Igiene Ambientale, della Logistica ed Autotrasporto, per condividere, scambiare e arricchire le proprie esperienze e diventare il riferimento tecnico scientifico del settore per gli aspetti legislativi, sindacali e operativi da una parte nei confronti degli enti governativi e dall’altra dei singoli operatori in questo mondo. 

PreRegistrazione
 

  • TeSeM: Tecnologie e Servizi per la Manutenzione

L’Osservatorio TeSeM della School of Management del Politecnico di Milano si propone come un punto di osservazione privilegiato sulle innovazioni di tecnologie e servizi per la manutenzione. Sono oggetto di studio dell’Osservatorio tutti i temi pertinenti l’innovazione della manutenzione quali le tecnologie diagnostiche, i sistemi informativi e ICT di supporto, le pratiche di ingegneria di manutenzione, il full service e altre forme innovative per la fornitura di servizi di manutenzione, riservando una particolare attenzione alle conseguenze sul “business” aziendale e ai cambiamenti organizzativi indotti dalle innovazioni studiate.

PreRegistrazione

 

Sfoglia qui la brochure di presentazione del Summit

 

 

 

 

Preregistrati