MaintenanceForum - 12 Ottobre 2017

 

Cosa è MaintenanceForum?


MaintenanceForum è la giornata nella quale Associazioni ed Enti che operano in ambito Manutenzione terranno i loro classici convegni annuali, con il coordinamento di A.I.MAN. L'evento sarà il prossimo 12 Ottobre all'interno di SIMa, Summit Italiano per la Manutenzione, presso lo Scalo Intercontinentale di Malpensa.


Il Format

In questa prima edizione, in sale parallele, ci saranno gli eventi delle seguenti realtà:


● Osservatorio sulle attività di manutenzione degli aeroporti

L’Osservatorio sulle Attività di Manutenzione degli Aeroporti è un’Associazione che ha come obiettivi la diffusione della cultura manutentiva e la messa in comune delle esperienze e conoscenze maturate nelle singole realtà aeroportuali. L’Osservatorio promuove iniziative come convegni, seminari e tavole rotonde riguardanti incontri tra manutentori con temi tecnici specifici.

Preregistrati qui per assistere al Convegno dell'Osservatorio sulle attività di Manutenzione degli Aeroporti

 

Man.Tra, Associazione Manutenzione Trasporti

Man.Tra ha l’obiettivo dichiarato di unire i tecnici del Trasporto Pubblico Locale, delle Ferrovie, dell’Igiene Ambientale, della Logistica ed
Autotrasporto, per condividere, scambiare e arricchire le proprie esperienze e diventare il riferimento tecnico scientifico del settore per gli aspetti legislativi, sindacali e operativi da una parte nei confronti degli enti governativi e dall’altra dei singoli operatori in questo mondo.

Preregistrati qui per assistere al Convegno di Man.Tra

 

TeSeM: Osservatorio Tecnologie e Servizi per la Manutenzione

L’Osservatorio TeSeM della School of Management del Politecnico di Milano si propone come un punto di osservazione privilegiato sulleinnovazioni di tecnologie e servizi per la manutenzione. Sono oggetto di studio dell’Osservatorio tutti i temi pertinenti l’innovazione della manutenzione quali le tecnologie diagnostiche, i sistemi informativi e ICT di supporto, le pratiche di ingegneria di manutenzione, il full service e altre forme innovative per la fornitura di servizi di manutenzione, riservando una particolare attenzione alle conseguenze sul “business” aziendale e ai cambiamenti organizzativi indotti dalle innovazioni studiate.

Preregistrati qui per assistere al Convegno del TeSeM

 

Agenda per ciascuna delle tre sale
8.30 Registrazione partecipanti & Welcome Coffee - Networking
9.00 Inizio lavori
- - - - - - - - - - -
11.00 Coffee break - Networking
11.20 Ripresa lavori
- - - - - - - - - - -
13.00 Lunch - Networking
14.00 Ripresa lavori
- - - - - - - - - - -
16.00 Fine lavori e visita guidata