Grande successo per la prima edizione di SIMa

Oltre 300 i partecipanti selezionati intervenuti lo scorso 11-12 Ottobre al Summit Italiano per la Manutenzione presentato da A.I.MAN.

Milano, 16 Ottobre 2017 - Si è chiusa con ottimi risultati la prima edizione di SIMa, il Summit Italiano per la Manutenzione tenutosi presso lo Scalo Intercontinentale di Malpensa.

11 Ottobre – MaintenanceStories
Suddiviso in due distinte giornate convegnistiche, il Summit ha visto andare in scena, l’11 ottobre, la quindicesima edizione del MaintenanceStories: incentrata come di consueto sul racconto di casi applicativi di Manutenzione Industriale, la giornata, presentata da A.I.MAN., organizzata da TIMGlobal Media e Manutenzione T&M, in collaborazione con SEA e con Festo Academy nel ruolo di Associate Partner, ha raccolto la partecipazione di circa 150 selezionati partecipanti tra Responsabili di Manutenzione e Direttori di Stabilimento. I lavori sono stati aperti da Marco Marangoni, Associate Publisher TIMGlobal Media e Coordinatore Comunicazione & Soci A.I.MAN., e da Cristian Son, Group Publisher TIMGlobal Media e Responsabile Marketing A.I.MAN. Oltre ad aggiornarsi e condividere esperienze sull’attualità del settore, i partecipanti hanno potuto beneficiare di due esclusive visite guidate al sistema di smistamento bagagli BHS e alla Centrale di trigenerazione di SEA Energia e, al termine dei lavori, sono stati omaggiati di un attestato di partecipazione, di una ricca conference bag e dello speciale Kit del Manutentore, contenente numerosi gadget e strumenti utili agli operatori di Manutenzione offerti dagli sponsor.

 
 
 

 

 
 

12 Ottobre – MaintenanceForum
La seconda giornata del Summit si è svolta invece la prima edizione del MaintenanceForum. Presentato da A.I.MAN. in collaborazione con Manutenzione T&M e SEA, si tratta di una novità assoluta nel panorama della Manutenzione italiana, che ha visto Associazioni ed Enti operanti nel settore tenere i propri convegni annuali, organizzati in sessioni parallele. L’Osservatorio sulle Attività di Manutenzione degli Aeroporti, il TeSeM – Osservatorio Tecnologie e Servizi per la Manutenzione, e Man.Tra – Associazione Manutenzione Trasporti hanno coinvolto circa 170 operatori selezionati, tra propri associati ed esperti di manutenzione. Anche in questo caso, al termine della giornata si è tenuta un’esclusiva visita guidata presso la Torre di Controllo dell’Aeroporto di Malpensa.

 
 
 

 

 
 

Gli sponsor di SIMa 2017
Il successo della prima edizione di SIMa è stato possibile soprattutto grazie alla numerosa presenza degli sponsor, i primi a credere nella buona riuscita di questo progetto. Main Sponsor dell’evento sono stati: Agomir, A-Safe, EJ, Gruppo IB, HYDAC, Ise, Mecoil, NTN-SNR, Parker Hannifin, Pruftechnik, Schaeffler, SKF, Verzolla. Gli altri Sponsor: ATP - Articoli Trasmissione Potenza, Bianchi Industrial, Carl Software, Conrad, Gemmo, Geosec, Giakova, GiPStech, Grena, Hauraton, Industrial Forniture Moro, Infor, Karberg & Hennemann, Kobold, MPM, NSK, Omninecs, Renox, Repcom, Righini, RS Components, SDT Italia, Servicemax, SEW-Eurodrive, Siccom, Siemens, Sika, Sirtel, Siveco, Smeri, Stahlwille, Steute, Texpack, Timken, Tosoni Fluidodinamica.