Calendario 2019

 

Calendario 2019 - Eventi Osservatorio Manutenzione 4.0

La pagina è in continuo aggiornamento.

 

17° MaintenanceStories – Fatti di Manutenzione – 6 Giugno 2019 - Padova Fiere, Spazio Eventi

La giornata di riferimento in ambito Manutenzione sul territorio Nazionale torna in Veneto dopo 14 anni. In un contesto esclusivo, come quello dello Spazio Eventi di Padova Fiere, gli ospiti End User avranno modo di ascoltare e condividere casi di successo in ambito Manutenzione provenienti da diversi settori industriali. Al termine dei lavori un numero predefinito di ospiti avrà modo di recarsi presso lo stabilimento di ACCIAIERIE VENETE dove sarà possibile visitare il nuovo laminatoio SBQ.  L’impianto è progettato con un sistema di automazione 4.0 che prevede il controllo totale del processo di produzione partendo dall’acciaio liquido fino al prodotto finito.


SIMa - Summit Italiano per la Manutenzione - 2a Edizione - Ottobre 2019

Si rinnova l’appuntamento con SIMa, Summit Italiano per la Manutenzione: a due anni di distanza dalla prima edizione, ecco un format completamente nuovo della due giorni. Il primo sarà dedicato al XXVIII Congresso Nazionale A.I.MAN., mentre il successivo ospiterà il 3° Convegno dell’Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0.

Il XXVIII Congresso Nazionale A.I.MAN. si concentrerà sul ruolo che ha la manutenzione negli ambiti economici, politici e sociali e sarà il momento clou dei festeggiamenti dell’Anniversario.

Dopo il successo delle prime edizioni, il secondo giorno vivrà il Convegno dell’Osservatorio Italiano Manutenzione 4.0. Use Case di primaria importanza verranno illustrati dai Partner dell’Osservatorio e gli ospiti avranno anche l’opportunità di conoscere i risultati delle attività 2019 A.I.MAN. tra cui la diffusione in esclusiva della survey “Asset Integrity Management”, prodotta dall’Associazione in sinergia con TIMGlobal Media, storico Editorial & Media Partner di A.I.MAN.

Workshop Osservatorio Italiano Manutenzione 4.0 – Dicembre 2019 - Milano

Tra le attività dell’Osservatorio Italiano Manutenzione 4.0, la terza edizione del  Workshop che vivrà nel mese di Dicembre rappresenta un contesto riservato e con platea selezionata. Giornata completamente dedicata alla Manutenzione 4.0 e ai Partner Diamond Stakeholder dell’Osservatorio: il contesto giusto per condividere, insieme agli ospiti End User, tutti gli sviluppi della Manutenzione Digitale sempre in ottica di gestione degli Asset.

 

Per qualsiasi informazione contattare la Segreteria A.I.MAN. aiman@aiman.com. 

                                       _____________________________________________