Workshop Manutenzione 4.0 - Milano 28 Settembre

28/07/2017 12:22:42

Gentile Associato, 


sono molto felice di invitarla il prossimo 28 settembre a Milano al “Workshop Manutenzione 4.0” che avrà luogo dalle 10 alle 17, presso il Centro Congressi delle Stelline a Milano (Corso Magenta, 61 – Milano).

Come già comunicato, dopo il successo del Congresso Biennale dello scorso novembre, accolto con grande interesse dalla base associativa A.I.MAN., abbiamo registrato il desiderio di proseguire con la trattazione delle tematiche relative a Manutenzione 4.0 anche durante il 2017 e dallo scorso aprile abbiamo creato l’Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0.

Con Engineering, Reply e SAP e grazie alla collaborazione di NetConsulting cube ed il supporto di Manutenzione Tecnica & Management Organo Ufficiale A.I.MAN., stiamo sviluppando le attività dell’Osservatorio per il 2017 che saranno prevalentemente convergenti sulle tematiche della manutenzione proattiva e prognostica, inquadrate all’interno del contesto del Piano Industria 4.0 del Ministro Calenda. Le attività previste culmineranno a fine anno in un Convegno dedicato al tema, dove presenteremo anche i risultati della seconda edizione dell’Osservatorio sulla manutenzione, grazie a una Survey che stiamo già avviando e alla quale sarà naturalmente invitato a partecipare.

Primo fra tutti gli appuntamenti il Workshop “ristretto” del 28 settembre a Milano. Il workshop, realizzato in collaborazione con i partner dell’Osservatorio, sarà strutturato come momento di condivisione costruttiva della durata di una giornata in cui ampio spazio sarà dedicato a specifici ambiti di approfondimento rilevanti per gli Associati: modalità possibili di manutenzione evoluta, modelli di business impact analysis, aspetti tecnologici ed aggiornamenti sugli incentivi previsti dal Governo, e soprattutto testimonianze. 

Verrà infatti dato molto spazio a best practice e success case ma soprattutto alla discussione interattiva tra gli end user. Le chiediamo pertanto di segnalare sin da ora il suo interessamento a prendere parte a questo evento, compilando il form che trova al seguente link: 
https://sirmi.formstack.com/forms/iscrizione_workshop_manutenzione_40 dove la preghiamo di indicare i temi che maggiormente le interessano.

Vogliamo essere fattivi, estremamente focalizzati sulle necessità dei nostri soci e proseguire nello spirito di efficace collaborazione inaugurato lo scorso novembre, pertanto siamo estremamente fiduciosi di ricevere un sua risposta positiva.


Certo nella sua collaborazione le porgo i miei più cordiali saluti


Saverio Albanese
Presidente A.I.MAN.