BREAKING NEWS: SAVERIO ALBANESE RIELETTO PRESIDENTE

12/01/2018 14:17:01

Il nuovo Consiglio Direttivo, riunitosi l’11 Gennaio, ha confermato Giorgio Beato come Vice Presidente e nominato Bruno Sasso Segretario Generale. Cariche confermate per Cristian Son e Marco Marangoni, rispettivamente Responsabile Marketing e Coordinatore Comunicazione

MILANO – 11 Gennaio 2018 L’Ing. Saverio Albanese è stato rieletto Presidente A.I.MAN. per il biennio 2018-2019. Durante il primo incontro del Consiglio Direttivo,  entrato in carica a seguito delle elezioni svoltesi durante l’Assemblea dei Soci dello scorso 14 Dicembre, Saverio Albanese ha ricevuto il suo mandato, segno di una continuità con il rinnovamento di A.I.MAN. incominciato a Luglio 2016. Albanese è Corporate Maintenance & Technical Materials Senior Manager ENI Versalis, Vice Presidente della Commissione Manutenzione dell’UNI e Presidente del SC1, oltre che membro dell’Advisory Board del TESEM del Politecnico di Milano. È ingegnere elettrotecnico ed è dirigente ENI dal 2007.

“Sono molto onorato e gratificato della fiducia che mi è stata concessa anche in questa occasione. Credo che in questi due anni abbiamo svolto un buon lavoro e che questo sia solo l’inizio di un percorso importante che A.I.MAN. dovrà affrontare anche nei prossimi anni. Il focus principale della nostra Associazione è, grazie alla creazione dell’Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0 e al successo che ha avuto il Convegno di Novembre, sicuramente quello delle nuove tecnologie in ambito maintenance”, le parole del Presidente dopo la sua elezione.

Il Consiglio Direttivo ha poi accettato la proposta di Albanese nella riconferma di Giorgio Beato, Solution Factory & Service Sales Manager di SKF Industrie, e nella nomina di Bruno Sasso, Responsabile Trasporti A.I.MAN. dal 1997 e Coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico della Rivista Manutenzione Tecnica & Management, quale nuovo Segretario Generale dell’Associazione.

Sempre in questa occasione sono stati confermati, per i prossimi 4 anni, 2018-2021, i ruoli di Cristian Son e Marco Marangoni: Son, Group Publisher TIMGlobal Media e Amministratore Delegato TIMGlobal Media Italia, è confermato Responsabile Marketing dell’Associazione, mentre Marangoni, Associate Publisher TIMGlobal Media, resta Coordinatore Comunicazione & Soci A.I.MAN.

Non è stata invece riconfermata la nomina di Presidente Emerito, assegnata all’Ing. Franco Santini a Luglio 2016.

 

Qui sotto l’elenco alfabetico dei membri del nuovo Consiglio Direttivo, in carica dal 2018 al 2021.

Saverio Albanese -  ENI VERSALISCorporate Maintenance & Technical Materials Senior Manager 

Giorgio Beato - SKF INDUSTRIE - Solution Factory & Service Sales Manager 

Riccardo De BiasiAUCHAN ITALIA - Responsabile Nazionale della Manutenzione Retail 

Stefano Dolci – SCALO INTERCONTINENTALE DI MALPENSA - Dirigente Responsabile della Manutenzione 

Francesco Gittarelli – FESTO CTE - Consulente Senior Area  Manutenzione 

Giuseppe Mele – HEINEKEN - Plant Director Stabilimento Comun Nuovo (BG)

Rinaldo Monforte FerrarioGRUPPO SAPIO -  Direttore di Stabilimento Caponago (MB)

Marcello Moresco - LEONARDO - Service Proposal Engineering 

Dino PoltronieriPRUFTECHNIK ITALIA - General Manager 

Maurizio Ricci IB - Amministratore Delegato

Bruno Sasso – Responsabile Sezione Trasporti A.I.MAN.