SIMa 2019 - 2-3 Ottobre - Nuvola Lavazza Headquarter

25/06/2019 15:22:42

A Torino ecco l’appuntamento con il Summit Italiano per la Manutenzione

MILANO - Mancano pochi mesi a SIMa – Summit Italiano per la Manutenzione. La due giorni biennale, riferimento per i professionisti della Manutenzione sul territorio nazionale, si terrà il 2-3 Ottobre 2019, esattamente a due anni di distanza dall’edizione del 2017 tenutasi presso lo Scalo Intercontinentale di Malpensa.

L’evento, organizzato da A.I.MAN. – Associazione Italiana di Manutenzione proprio nell’anno del suo Sessantesimo Anniversario con la collaborazione dell’Editore Internazionale TIMGlobal Media, si terrà a Torino presso La Centrale - Nuvola Lavazza.

SIMa 2019 si presenta con una struttura innovativa e rinnovata, con un target di messaggio ben preciso: il valore aggiunto della Manutenzione nella gestione dell’integrità degli Assetl’Asset Integrity Management.

La due giorni sarà così impostata:

  • 2 Ottobre: XXVIII Congresso Nazionale A.I.MAN.
  • 3 Ottobre: 3° Convegno dell’Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0

 

PREREGISTRATI

Prima giornata – Mercoledì 2 Ottobre

Nell’anno in cui festeggia il 60° anno dalla sua Fondazione, A.I.MAN. organizza un Congresso Nazionale Straordinario che segue il XXVII Congresso tenutosi nel giugno 2017 presso la Fondazione Ferrero, Alba (CN). Durante il XXVIII Congresso Nazionale verranno affrontate e analizzate le relazioni esistenti tra la Manutenzione e Politica, Economia, Sociale e Cultura. Nel corso della mattinata esponenti di primo livello appartenenti ai quattro ambiti appena citati porteranno la loro testimonianza diretta. A seguire vivrà una Round Table tra i Diamond Partner dell’Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0, eccellenze industriali internazionali, e i Key Note della prima parte della mattinata. Il confronto dal titolo “Esigenze e Soluzioni” verrà impostato sulla tematica che guiderà i lavori, ovvero l’Asset Integrity Management. ll pomeriggio sarà invece dedicato alla parte associativa con la rappresentazione delle migliori competenze di manutenzione.

Seconda giornata – Giovedì 3 Ottobre

Il secondo giorno di SIMa vedrà lo svolgersi del 3° Convegno dell’Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0: l’evento di riferimento delle attività dell’Osservatorio, creato da A.I.MAN. nel 2017, affronterà le tematiche relative alla Manutenzione Digitale, in continua evoluzione. Anche in questo caso guiderà il tutto l’Asset Integrity Management e in questa occasione verranno presentati i risultati della Survey 2019 che vede come focus proprio questa tematica. Si parlerà di Additive Manufacturing, di Prescriptive Maintenance, di Big Data e di Virtual Reality, tutto ciò che porta, attraverso l’innovazione tecnologica, ad un miglioramento nella gestione del ciclo di vita degli asset.

Seguendo A.I.MAN. sui Canali Social LinkedinTwitterFacebook e navigando su www.aiman.com si avrà modo di seguire passo dopo passo tutti gli aggiornamenti riferiti a SIMa 2019 in tempo reale.

Per info: marketing@aiman.com

È già possibile pre-registrarsi a entrambe le giornate (oppure ad una sola) qui:  PREREGISTRATI

Patrocini