Italian Maintenance Manager Award 2021

13/09/2021 10:16:15

BANDO 2a EDIZIONE ITALIAN MAINTENANCE MANAGER AWARD

Come preannunciato lo scorso novembre, in occasione del 4° Convegno dell’Osservatorio Italiano della Manutenzione 4.0, durante il quale si è svolta la cerimonia di premiazione della 1ª Edizione del “Italian Maintenance Manager Award”, quest’anno viene lanciato il bando per l’edizione 2021 dell’iniziativa.

A seguire potete trovare tutti i dettagli: l'introduzione del Premio, la Procedura, l'Organizzazione e le Informazioni utili in merito alla premiazione.

 

Introduzione

L’Italian Maintenance Manager Award è un premio istituito dall’Associazione Italiana Manutenzione (A.I.MAN.) con l’obiettivo di riconoscere risultati di eccellenza conseguiti nel ruolo di Maintenance Manager.

Il premio è destinato a professionisti che operano nel campo della manutenzione che possano dimostrare il conseguimento di progetti innovativi e prestazioni di eccellenza, grazie all’introduzione di nuove soluzioni per quanto riguarda la gestione, l’organizzazione, la tecnica e/o le tecnologie della manutenzione nelle aziende in cui si sono trovati ad operare nella propria vita professionale.

Il premio è indirizzato al più ampio spettro dei settori applicativi, comprendendo la manutenzione degli impianti industriali, la manutenzione delle infrastrutture e degli impianti di servizio di pubblica utilità. Sono benvenute aree di innovazione che possano dimostrare valore aggiunto per gli obiettivi di efficienza ed efficacia del servizio di manutenzione, comprendendo – quando è il caso – impatti sulla sostenibilità ambientale e sociale.

 

Procedura

Il premio, ammontante a 2.000,00 (duemila/00) Euro,  verrà assegnato su base documentale. Il candidato dovrà quindi presentare alla giuria la documentazione utile per la valutazione, di seguito definita nello specifico.

  • Curriculum Vitae, inclusivo di informazioni in merito a istruzione e formazione, esperienze lavorative, competenze, lingue conosciute, certificati acquisiti, altre informazioni ritenute utili alla valutazione.
  • Report sulle attività svolte nel Ruolo di Maintenance Manager in una o più aziende nel corso della carriera professionale, con enfasi sull’illustrazione dei progetti innovativi e prestazioni di eccellenza conseguite. I progetti dovranno essere descritti indicando i) anno di inizio e durata, ii) sfide affrontate, iii) obiettivi da raggiungere, iv) metodologia/e adottata/e per sviluppare le soluzioni, v) risultati conseguiti.
  • Si invita a includere, quando possibile, un elenco di pubblicazioni e di presentazioni tenute in forum pubblici, e la descrizione di ruoli pubblici ricoperti nella comunità tecnica professionale.

La candidatura al premio viene presentata inviando all’indirizzo aiman@aiman.com una breve scheda anagrafica completata con i dati personali (il template è scaricabile da www.aiman.com) unitamente alla documentazione richiesta.

Documentazione richiesta:

La deadline per la consegna della candidatura è fissata per il giorno 24 Settembre 2021.

Possono partecipare all’attribuzione del premio anche i candidati della scorsa edizione che non sono risultati vincitori e non hanno ricevuto menzioni.

Organizzazione

La giuria del premio è costituita da due esperti della comunità tecnica e due esperti della comunità scientifica, con delega per la proposta del candidato al premio. Il Presidente A.I.MAN. agisce da chairman della giuria, e sulla base delle valutazioni degli esperti identifica il vincitore.

Consegna del Premio

Il vincitore sarà premiato ufficialmente nel corso del XXIX Congresso Nazionale A.I.MAN. in programma a Novembre 2021. L’evento sarà l’occasione per una presentazione da parte del premiando con l’obiettivo di illustrare la propria vision sulla strategia di manutenzione e sulle sfide future per lo sviluppo della professione.

Il vincitore riceverà la targa di riconoscimento,  il premio denominato “Italian Maintenance Manager Award” ed il corrispondente contributo, con il supporto della Salvetti Foundation.

 

Con il supporto di: